English info
  • Home
  • Profilo
  • Servizi
    • Sistemi di gestione qualità
    • Sistemi di gestione ambientale
    • Certificazione di prodotto
    • DOP-IGP-STG
    • HACCP
    • Rintracciabilità di filiera
    • Sistemi di gestione della responsabilità sociale
    • Marcatura CE
    • Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni
    • Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare
    • Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori
    • Marchio Regionale "Prodotti di Puglia"
    • REG UE 333.2011
    • UNI 10881
    • UNI 10891
    • UNI 10928
    • UNI 11010
    • UNI 11031
    • UNI 11034
    • UNI 11381
    • UNI 15593
    • Disfunzione erettile
  • News
  • Organizzazioni
  • Documenti utili
  • Area clienti
    • Rassegna stampa
    • Dicono di noi
    • FAQ
  • Newsletter
  • Contatti
  • Disfunzione erettile

CDQ Italia. Servizi > UNI 10881

La norma UNI 10881:2000 "Servizi - Assistenza residenziale agli anziani - Linee guida per l'applicazione delle norme UNI EN ISO 9001" fornisce linee guida per l'effettuazione del sistema qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001 nelle strutture che erogano servizi residenziali di assistenza agli anziani.

Introdurre un sistema di gestione per la Qualità secondo le norme ISO 9000 è garanzia, per l'anziano, di:

  • Procedure d'accettazione semplici ed adeguata accoglienza in fase d'inserimento;
  • Personalizzazione dell'intervento di assistenza (sia per la dieta che per le attività ricreative e le relazioni con l'esterno);
  • Adeguatezza del servizio offerto (qualità, tempi, modi);
  • Confort degli spazi residenziali, pulizia e sicurezza della struttura, disponibilità di servizi accessori;
  • Assistenza sanitaria e di Pronto Soccorso.
Per la struttura, di:
  • Riduzione dei costi attraverso una gestione economicamente più efficiente che prevede la realizzazione di soluzioni e possibilità che facciano rendere maggiormente le voci di costo più inerti;
  • Elaborazione di procedure di gestione più trasparenti che contribuiscano a generare valore aggiunto e ad ottenere un miglioramento continuo, grazie ad un'organizzazione più chiara;
  • Definizione, per quanto possibile, delle modalità e delle responsabilità per la pianificazione delle attività, in modo tale che possano essere allocate le risorse adeguate secondo i carichi di lavoro previsti;
  • Supervisione costante della conformità dei processi di servizio ai requisiti specificati;
  • Individuazione di indicatori specifici per il monitoraggio delle prestazioni (performance) dei processi/servizi e per la verifica del raggiungimento degli obiettivi di miglioramento stabili
  • Ottimizzazione dell'orientamento verso il cliente ed aumento della propria concorrenzialità;
  • Miglioramento continuo delle prestazioni offerte.

Cerca nel sito

Le ultime news

  • CDQ ACCREDITATA UNI ISO 29990 CDQ ACCREDITATA UNI ISO 29990

  • > Le nuove norme in materia ambientale promuovono la certificazione sotto accreditamento > Le nuove norme in materia ambientale promuovono la certificazione sotto accreditamento

  • Transizione alla norma UNI CEI EN/ISO IEC 17021-1:2015

Area riservata

  • Accedi
  • Registrati o recupera la password
  • attendere prego attendere prego...
    Utente inesistente o non ancora abilitato

Richiedi preventivo

CDQ Formazione

Collegamenti rapidi

  • Home
  • Profilo
  • Servizi
  • News
  • Organizzazioni
  • Documenti utili
  • Area clienti
  • Newsletter
  • Contatti

Recapiti

© 2017 CDQ Italia srl - P.IVA: 05744050724
Sede Legale:
Via Alcide De Gasperi, 178 - 70053 Canosa di Puglia (BT)
Telefono: +39.0883.612196
Fax: +39.0883.666245

design by Comma3 ®